La struttura vanta un’ottima posizione trovandosi tra le città di Novara, Vercelli, Biella e Milano.
L’immobile, una villa padronale del XVI secolo attentamente restaurata mantenendo alcune preziosità architettoniche e di arredo del periodo, dispone al suo interno di una ventina di camere, tutte molto ampie ed arredate con mobilio di pregio.
L’hotel offre un ampio e rinomato ristorante per organizzare meeting ed eventi grazie alla presenza di una sala interna; da notare che la proprietà non accetta avventori esterni nel ristorante ma viene utilizzato unicamente per eventi; quindi, facilmente si potrebbe migliorare il giro di affari che già si colloca oltre a 1.2 ml.ni di euro.
A rendere ancora più favoloso questo “piccolo castello” è il giardino all’italiana arricchito da una piscina con zona solarium ed una grotta adeguatamente ristrutturata in cui si è ricavato un centro benessere.
L’attuale proprietà sta ultimando 4 ampie camere ed ha un progetto approvato per la costruzione, sempre all’interno del complesso, di altre 20 camere.
La vendita è motivata dal flusso di clientela sempre maggiore a cui l’attuale proprietà, ormai in età pensionistica e senza cambio generazionale, non riesce più a far fronte.
La proprietà, tuttavia, assicura un’ampia assistenza nella fase del passaggio di proprietà in modo da non perdere l’avviamento conquistato in 30 anni di attività.
La richiesta per l’acquisizione di mura e gestione della struttura è € 3.800.000, con margine di trattativa.