-
Hotel 3 Stelle
-
Udine, Friuli-Venezia Giulia Italia
-
Camere: 25
-
Dimensioni: 1.200 mq
-
Rif: H200623 UD PROV.
Proponiamo la vendita di un antico hotel da ristrutturare e da ampliare sito in provincia di Udine.
Il fabbricato vanta una posizione altamente strategica trovandosi vicino al confine con l’Austria in una arteria di grande flusso turistico per l’Austria, per le piste da sci e per le escursioni ed in una zona ricca di storia nota per le battaglie svolte nella prima guerra mondiale. Oltre a ciò tutta la zona è oggetto di forte interesse turistico per il paesaggio unico, per le località Laghetti di Timau e Zoncolan e per i centri termali, tra l’altro molto frequentati, ad appena 15 minuti d’auto.
Il progetto prevede la demolizione di un vecchio e storico hotel per la realizzazione con criteri ecosostenibili di un nuovo hotel di 1200 mq di superficie calpestabile su di una superficie fondiaria di 1300 mq in parte dedicata ad area verde ed a parcheggio riservato alla clientela della struttura.
L’attuale progetto prevede la realizzazione di 25 camere per un totale di 60 posti letto, di una sala per eventi che può ospitare fino a 50/60 persone e di una SPA di circa 100 mq oltre a spazi dedicati al F&B.
Il business plan è molto promettente visto l’elevato afflusso turistico nella zona in quanto si calcola che annualmente circolino nella strada internazionale oltre
300.000 veicoli essendo l’unica strada per oltrepassare rapidamente il confine. Siccome possiamo, però, accedere a dei finanziamenti europei al 60% a fondo perduto e per il 30% a tasso agevolato su tutti i costi del progetto – dall’acquisto, alla ristrutturazione, all’ampliamento, all’efficientamento energetico ed infine anche all’allestimento interno – l’eventuale capitale restante da impiegare (da fonte bancaria o dell’imprenditore stesso) risulta essere molto minore e quindi, con ciò, business plan e PEF risultano essere logicamente ed eccezionalmente interessanti e promettenti rendendo così l’intero investimento assai conveniente. Apprendiamo e confermiamo che il prezzo richiesto dalla proprietà per l’acquisizione dell’immobile e del progetto è di appena € 700.000,00.
Non è quindi difficile costruire su questi numeri un interessante Piano Economico Finanziario (PEF) e quindi l’interessato può valutare se è gradito o se intende apportare modifiche in modo da avere in tempi brevi un parere dell’esperto, già consigliere BEI e nostro partner, sul rispetto dei requisiti per l’ottenimento del finanziamento che personalmente darei per sicuro. La proprietà accetta una proposta subordinata all’ottenimento del finanziamento. Infine sono disponibili altri finanziamenti ed agevolazioni a livello regionale che sono comunque tutti cumulabili tra di loro.