L’azienda vitivinicola si trova in zona Montalcino non lontano dal capoluogo.
L’azienda conta una superficie totale di ettari 7.25.00 tutto con vitigni di Sangiovese così suddiviso:
- Ettari 4.25.0 impiantato a Brunello di Montalcino
- Ettari 2 a Rosso di Montalcino
- Ettari 1 a I.G.T.
Attualmente vengono prodotti circa 500 quintali di vino, al momento in cantica sono presenti le seguenti giacenze fra quelle della azienda vitivinicola e quelle acquistate:
- 4300 quintali di Brunello di Montalcino (4 annate) di cui 300 q.li del 2018;
- 250 quintali di Rosso di Montalcino (ultima annata);
- 1000 quintali di vino I.G.T.
Per un valore approssimativo di oltre 6 milioni di euro.
Fa parte dell’azienda il fabbricato destinato a cantina oggetto di vendita è di circa mq. 1150 su due piani, ossia al piano seminterrato sono dislocati i locali per invecchiamento, lavorazione e stoccaggio e al piano terra si trovano locali per vinificazione, degustazione, servizi, ufficio ed un appartamento per civile abitazione di circa mq. 140.
Il fabbricato è in ottimo stato di conservazione, realizzato in pietrame esternamente stuccato a faccia vista ed insiste in ampia corte completamente recintata con accesso carrabile dalla strada provinciale.
In più la proprietà cede le quote di una società commerciale che acquista uve e le trasforma in vino pronto alla vendita.
Nella vendita è compresa l’azienda vitivinicola, con il marchio proprio, le quote della società commerciale con il portafoglio clienti, l’avviamento commerciale, le giacenze di cantina, il parco macchine e le attrezzature di cantina costituite dalla più moderna tecnologia in materia.
Il fatturato della azienda vitivinicola si aggira attualmente intorno al milione mentre quello della società commerciale intorno ai 3 milioni. Presentano ottime possibilità di incremento.
Prezzo richiesto: € 22.000.000