La struttura vanta una posizione tranquilla, adatta all’attività svolta, trovandosi al limitare del centro abitato di una cittadina in provincia di Caltanissetta che conta oltre 11.000 abitanti.
La casa di riposo, ristrutturata nel 2010, dispone di una superficie totale coperta di 1.400 mq suddivisa su 3 livelli. Al primo e secondo piano trovano spazio oltre 40 posti letto, al piano rialzato troviamo la hall, il refettorio e l’infermeria, al piano seminterrato troviamo superfici adibite a depositi, cucina e lavanderia.
Un giardino di oltre 400 mq si trova su di un lato della struttura, un altro lato è occupato da un piazzale di oltre 400 mq adibito a parcheggio, mentre sugli altri due lati, adiacente la struttura, troviamo un terreno edificabile di 7.000 mq che consentirebbe di triplicare i posti letto.
La struttura ha sempre operato con occupazione al 100%, solo di recente con la pandemia, si è ridotta all’85%, ma potrà a breve ritornare alla piena occupazione.
La richiesta della proprietà per l’acquisizione della struttura e dell’attività è di € 1.500.000, con un piccolo margine di trattativa.