Proponiamo la vendita di una casa di riposo di pregio sita in provincia di Bologna.
L’immobile è sito in un comune in provincia di Bologna, che conta oltre 20.000 abitanti, ed è collocato in posizione panoramica nel verde della campagna. L’attività è ospitata in un immobile di alto pregio architettonico in stile liberty che conta una superficie totale coperta di 5.230 metri cubi.
Al suo interno trovano spazio circa 60 posti letto autorizzati come casa di riposo/casa protetta, oltre ad ampi spazi dedicati ai servizi quali cucina e sala da pranzo, due sale relax ed una palestra attrezzata.
All’esterno oltre ad un ampio parcheggio, è circondata da un piacevole giardino adornato da siepi, fontane ed alberi ad alto fusto.
La proprietà comprende un terreno di oltre 10.000 mq.
L’organico attuale conta in totale 20 dipendenti tra cui OSS (14), infermieri, addetti alla cucina, fisioterapista ecc.
Il giro di affari degli anni appena trascorsi è sull’ordine di € 1.6-1,7 ml.ni, con importanti utili, ma dato il recente aumento delle tariffe si prevede di superare i 2 milioni entro breve.
Adiacente all’attuale struttura vi è la possibilità di un ampliamento sfruttando un’area di circa 2.000 mq in cui è stato fatto un progetto di massima che prevede 26 camere che porterebbe la struttura ad un totale di oltre 80 posti letto.
Il prezzo richiesto per l’acquisizione dell’immobile e della relativa attività è di € 4.500.000, con un minimo di trattabilità.